nations-league-pronostici-di-emanuela-iaquinta

Si sono aperte le danze per la Nations League e anche se molti appassionati di calcio sono un po’ tristi per la pausa del campionato di Serie A, vorrei spiegarvi quanto sia importante questo Torneo Europeo in vista dei Mondiali del 2026.

Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram @manuiaquinta)

nations-league-pronostici-di-emanuela-iaquinta

Nations League: Analisi e Pronostici per Francia – Italia e Belgio – Israele di Emanuela Iaquinta

Nato per sostituire le amichevoli tra le nazionali da quest’anno assume ancora più importanza tra trofei e punti validi per il ranking perché potrebbe anche essere una buona scialuppa di salvataggio per quelle nazionali che non riusciranno ad avere un pass per i mondiali prossimi.

Dopo la brutta eliminazione dell’Italia dagli Europei di Germania di quest’anno, la squadra di Spalletti è pronta ad affrontare le prime due partite di questa quarta edizione a partire da stasera alle 20.45 contro la Francia al Parco Principi di Parigi. Il Mister dopo solo due mesi dalla brutta sconfitta contro la Svizzera scende in campo con un nuovo modulo e più leggerezza e semplicità quando si parla di schemi, anche perché ricordiamo che la Francia è Vice Campione del Mondo e non viene sconfitta dall’Italia da ben 70 anni ovvero dal 1954.

I pronostici di Emanuela Iaquinta

Si prevede un 3-5-2 e appena tre i titolari dell’ultimo match a Berlino tra cui Di Lorenzo con un ruolo tutto nuovo, ovvero lo stesso che gli ha assegnato Conte al Napoli. Sapete che sono sempre positiva e da cuore bianconero, credo nel “fino alla fine” ma le grandi rivoluzioni non si attuano in soli due mesi quindi ahimè non mi aspetto la vittoria stasera ma confido in un pareggio: 1-1.

Per quanto riguarda il match contro Israele che si giocherà lunedì sera a Budapest prevedo una vittoria a corto muso, come piaceva tanto all’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri: 0-1. Eh già perché se noi sfideremo la  Francia stasera, a Israele toccherà il Belgio e non sarà una passeggiata poiché prevedo un 2-0 per la squadra di Tedesco anche senza Lukaku.

Come ha asserito il Francese Mbappe’: “L’Italia non ha giocato bene gli europei, ma neanche noi”. Spero vivamente che si sbagli.

Buona Nazionale a tutti!

Ringraziamenti

Un sentito ringraziamento a Emanuela Iaquinta per il suo prezioso contributo e l’analisi approfondita. Per chi volesse seguirla, la trovate su Instagram @manuiaquinta. Siamo lieti di avere il suo supporto e competenza sul nostro sito. Buona lettura a tutti!

Per le quote proposte dai vari bookmakers puoi consultare la nostra Pagina dedicata Confronta Quote