Quarta giornata di serie A: Analisi e Pronostici di Emanuela Iaquinta, Giornalista Sportiva
Finita la pausa per le nazionali e dunque per la Nation League, tutto ritorna al proprio posto per la quarta giornata di serie A: la serie A da domani ricomincia e già si cerca di capire le possibili formazioni della quarta giornata di campionato. E’ risaputo che dopo ogni break, i club devono affrontare acciacchi e/o dolori muscolari dei giocatori che spesso e volentieri sono le punte di diamante del club dunque la parola d’ordine che spesso risuona e anche questa volta non ci delude è: turn over. Ma andiamo con ordine.
Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram @manuiaquinta)
Sabato 14 Settembre, Serie A: Sintesi e Pronostici di Emanuela Iaquinta
Domani alle ore 18 la Juventus di Thiago Motta si sfiderà con l’Empoli di D’Aversa fuori casa e come ha asserito il tecnico bianconero giocheranno con una squadra che nelle prime tre giornate ha avuto buone prestazioni e dunque non va sottovalutata. Anche se una pedina importante mancherà: Fazzini per un problema all’anca. D’altro canto la Juve recupera Weah e Thuram e dietro Vlahovic dovrebbe esserci dal primo minuto Cambiaso, Koopmeiners e Yldiz in un 4-2-3-1. Anche il portoghese Conceição, nuovo acquisto in casa Juve, freme dalla voglia di far vedere quanto vale e dichiara al mister di essere pronto dando piena disponibilità. Prevedo un 0-2. Nessun gol subito ma neanche uno in più.
Domani sera alle 20.45 a San Siro tocca al Milan far vedere di che pasta è fatto contro il Venezia, dopo il polverone in casa. Theo e Leao, come figli prodighi con tanto di perdono da parte di Mister Fonseca, per la quarta giornata di serie a scendono in campo dal primo minuto e ci si aspetta che diano il massimo per portare a casa i tre punti. Il tecnico rossonero recupera Morata ma dubito lo vedremo dal primo minuto. In vista della Champions ci si aspetta un turnover e in pole c’è il nome di Abraham con un possibile 4-2-3-1. Prevedo un 2-0. Non è impossibile per i diavoli anche se la stagione non è iniziata come si sperava.
Domenica 15 Settembre, Serie A: Pronostici e Sintesi di Emanuela Iaquinta
Domenica invece ci sarà in pausa pranzo, precisamente alle 12.30 Genoa – Roma e sarà una gran bella sfida tra Gilardino e De Rossi, due ex compagni di nazionale 2006, molto diversi caratterialmente ma che da ex calciatori dopo due percorsi differenti, si ritrovano su due panchine
importanti e tra due giorni non più a fianco ma uno contro l’altro. Il tecnico del grifone, per la quarta giornata di serie A, recupera De Winter e Bani che inserirà dal primo minuto in difesa, ma Messias junior non sarà disponibile, salvo sorprese. Entrambi i tecnici dovrebbero scegliere un 3-5-2 (la Roma è indecisa con una difesa a 4) e De Rossi e’ famelico di gol: esige la prima vittoria stagionale (due sconfitte con Empoli e Cagliari, un pareggio con la Juve) e così sarà a parer mio. Dal primo minuto vedremo Dybala e Saelemaekers in supporto a Shomurodov. Prevedo 1-2 per i giallorossi.
Sempre Domenica alle ore 18 il Napoli di Conte si sfiderà con il Cagliari in terra sarda. Sarà una partita difficile per il Mister Davide Nicola che affronterà i partenopei e per l’occasione dovrebbe apportare una modifica: l’inserimento di Gaetano sulla trequarti alle spalle di Piccoli e Luvumbo. Per la quarta giorntata di serie A Mister conte invece schiera fin da subito Big Rom dopo aver segnano in gara in corso contro il Parma, non vede l’ora di fare il bis. Seppur tutti danno per vittoriosa la squadra di De Laurentis, sono indecisa sinceramente tra un pareggio e una vittoria a corto muso perché si sa: chi troppo vuole, poco stringe. Spero di non sbagliarmi: 1-0.
Sempre domenica ma alle 20.45 sempre per la quarta giornata di serie A toccherà all’Inter di Mister Inzaghi affrontare il Monza (figlio del grande Milan) e seppur su carta e’ un successo assicurato, non dovrà perdere la concentrazione contro una squadra che ha cambiato allenatore, diversi interpreti e sta facendo crescere Daniel Maldini. Frattesi verrà schierato dal primo minuto così come Asllani, Zielinski e Barella dopo l’operazione al naso. In attacco l’unico sicuro è Thuram. A fianco a lui in ballottaggio Lautaro, Taremi e Arnautovic. Fatto sta che turn over ampio o meno, il tecnico nerazzurro, se non commette l’errore di sottovalutare l’avversario, vince facile: 2-0.
Buona serie A a tutti!
Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram @manuiaquinta)
Cara Emanuela,
Un sentito ringraziamento per il tuo ultimo contributo al nostro blog, “Quarta giornata di Serie A: analisi e pronostici“. La tua capacità di cogliere i dettagli chiave e di offrirci previsioni precise è sempre un valore aggiunto per i nostri lettori. Siamo davvero orgogliosi di poter contare su una giornalista sportiva della tua esperienza e talento.
Ti aspettiamo con entusiasmo per il prossimo appuntamento!
Un caro saluto dallo Staff di migliorbonusscommesse.it