Quinta Giornata di Serie A, andiamo ad analizzarla con Emanela Iaquinta.
Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram @manuiaquinta)
Ieri è partita la quinta giornata di serie A e il campionato attualmente il podio di tinge di granata. Eh già perché la stagione del Torino di Mister Vanoli è iniziata nel modo migliore possibile ma la sua permanenza come capolista dipende oltre che dall’Udinese se dovesse battere la Roma, dal big match di questa sera: se dovesse vincere il Napoli, lo scavalcherebbe al contrario di Juve e Inter che potrebbero solo raggiungerla.
Quinta giornata di Serie A, Juventus – Napoli, Analisi e Pronostici di Emanuela Iaquinta:
Ma andiamo con ordine e analizziamo la partita di questa sera alle 18 dove si sfideranno Juventus e Napoli all’Allianz Stadium a Torino. Entrambe saranno fameliche di gol. Perché? Ve lo spiego subito. La squadra di Mister Motta vuole una rivincita in campionato dopo il pareggio contro l’Empoli e ancor prima con la Roma ma reduce da un bellissimo esordio in champions (3-1 contro il PSV) mentre Mister Conte, tornando a Torino (città dove ha sia giocato che allenato) vuole far vedere quanto vale oltre a dimostrare al suo presidente e non solo che è stato la scelta giusta e la stagione scorsa è ormai un lontano ricordo. La Juventus molto probabilmente scenderà in campo con gli stessi uomini che hanno debuttato in champion’s anche se Thiago Motta è in dubbio per Gatti che ha lamentato un dolore alla caviglia martedì sera e se non dovesse farcela inserirebbe Kalulu centrale e Savona terzino. Yldiz, il ragazzo dell’eurogol che emula un goal di Del Piero (stessa maglia e stesse movenze) dovrebbe partire dalla panchina anche se il tecnico portoghese da inizio stagione punta molto su di lui. D’altro canto Antonio Conte è indeciso oltre al modulo da attuare, se inserire McTominay. Detto questo sarà “un grande spettacolo dopo il big bang” come cita la canzone di Jovanotti e prevedo pronostico: 3-2 per i bianconeri. (quota 44.00 su Netwin)
Quinta Giornata di serie A, Inter – Milan, Analisi e pronostici di Emanuela Iaquinta:
Tutto pronto per il derby della Madonnina a San Siro domani sera dove si sfideranno l’Inter di Inzaghi e il Milan dell’ancora Fonseca. Partita difficile per i rossoneri che hanno qualche problemino a livello di spogliatoio e una panchina traballante. Il tecnico nerazzurro sceglie un 3-5-2 e per la difesa a tre è indeciso tra Pavard e Bisseck ma quello che è certo è che il bomber Lautaro, dopo l’iniziale panchina in champion’s, giocherà dal primo minuto. Il tecnico rossonero invece opta per un 4-2-3-1 ed è indeciso tra il capitano Calabria ed Emerson Royal mentre nel cuore della difesa ci sarà Tomori e la punta di diamante e’ inesorabilmente Morata. Il mister dei diavoli si gioca il tutto per tutto dopo una sola vittoria in quattro di campionato e una di Champion’s. La curva per domani sarà a sostegno della squadra ma se arrivasse l’ennesima sconfitta, cambierebbe tutto e la situazione non sarà più sostenibile. Vorrei prevedere una vittoria per il Milan domani vista la situazione ma ahimè la spunteranno come da anni oramai a questa parte i nerazzurri. Un goal però il Milan lo fa. Pronostico 2-1 (quota 8.50 su Betsson) o 3-1 (quota 13:00 su Betsson)
Quinta Giornata di Serie A, Roma – Udinese, Analisi e Pronostici di Emanuela Iaquinta:
Domani la Roma ospiterà all’Olimpico l’Udinese di Runjaic e anche se i giallorossi hanno vinto le ultime 18 partite su 22 contro i bianconeri, il match non sarà una passeggiata. Perché? Cambio allenatore così repentino, atmosfera non idilliaca tra gli spalti per il trattamento dato all’ex tecnico De Rossi che seppur senza nessuna vittoria in quattro giornate, mi sembra sia stato poco rispettoso. Non tenendo conto che l’Udinese sta brillando in questo inizio stagione e si trova attualmente al secondo posto in classifica. Entrambi i tecnici scelgono 3-5-2 e se per l’Udinese il duo d’attacco sarà Thauvin e Lucca, per la Roma Dybala e Dobvyk. Come finirà? Sotto il cielo di Roma “non può piovere per sempre” (cit. Il Corvo) dunque pronostico 2-1 ( quota 15.00 William Hill)
Ed ora… godetevi lo spettacolo e buona serie A a tutti da Emanuela!!
Ricorda che il gioco d’azzardo è vietato ai minori di 18 anni e può creare dipendenza.
Gioca sempre in modo responsabile e consapevole, impostando limiti di spesa e di tempo e facendo frequenti pause.
In questa pagina hai trovato l’argomento di tuo interesse? Se hai ancora domande o vuoi scoprire di più, visita la nostra home page per altre fantastiche guide e consigli sulle scommesse sportive online!