pronostici-e-news-di-emanuela-iaquinta-serie-2024-2025

Seconda giornata di serie A: analisi e pronostici di Emanuela Iaquinta

Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram  @manuiaquinta

L’estate sta finendo…” come cantava Giuni Russo ma la serie A è già iniziata e ha già dato spettacolo! Oltre ogni aspettativa dopo la prima giornata di campionato, quattro sono le squadre prime in classifica: Atalanta, Juve, Verona e Lazio.

pronostici-e-news-di-emanuela-iaquinta-serie-2024-2025

Seguono Milan, Genoa, Inter. Il Napoli, tra le favorite durante il mercato grazie all’acquisto di Conte sulla panchina partenopea, per ora è nella seconda parte della classifica, penultima precisamente, prima del Lecce e dopo il Como con zero punti attualmente. In vista del match in casa con il Bologna non penso cambierà molto se non l’aumento di tensione dunque può essere che finirà 0-1. Una delusione per tanti, tifosi del Napoli e non, che speravano in un miracolo solo per aver uno degli allenatori più pagati al mondo, ex Juventus e Inter.

Ma si sa, il calcio da, il calcio toglie e spesso non basta un proclamato mister, seppur bravo a spronare la propria squadra bensì altri fattori devono circondarlo tra cui: benessere psicofisico di ogni giocatore della rosa, empatia immediata tra tecnico e giocatori e dulcis in fundu, un progetto chiaro e preciso, come quello che ha avuto fin da subito, appena si è seduto sulla panchina bianconera, Thiago Motta che ricordiamo e’ un ex calciatore brasiliano, naturalizzato Italiano, vice campione d’Europa del 2012.

“Chi ben comincia e’ a metà dell’opera” qualcuno direbbe ma io aggiungo che bisogna esigere sempre di più per rimanere sulla vetta più alta della montagna e che non bisogna mai sottovalutare le squadre avversarie. Lunedì sera giocherà in casa del Verona la Juventus e mi auspico 0-2 ma penso che finirà in un pareggio (1-1).

L’Inter d’altro canto, favorita sulla carta per rivincere quest’anno lo scudetto, ha si’ pareggiato contro il Genoa ma sabato alle 20.45 si sfiderà in casa contro il Lecce e prevedo 2-0 per i nerazzurri. Eh già perché mister Inzaghi pensa ad un cambiamento dopo la falsa partenza dello scorso week end e potrebbe far partire dal primo minuto sulla destra Pavard.

Per quanto riguarda il Milan, con il nuovo allenatore sulla panchina il gioco si complica. Mister Fonseca, dopo il match contro il Toro, che si è salvato in corner con un goal dell’ex bianconero Morata all’89’ e uno al 95’ di Okafor portando a casa un punto terminando così con un 2-2 in casa. Parole dure da parte Ibrahimovic che ha ribadito quanto gli acquisti fossero una scelta della società prima ancora dell’allenatore facendo intendere che se qualcosa si è riusciti a fare non è stato certo merito del tecnico portoghese.

Quest’ultimo in vista della partita contro il Parma cambia la trequarti riportandola alle origini: Pulisic a destra, Leao sull’out opposto e Loftus-cheek centrale. Sicura che dal primo minuto molto probabilmente ci sarà Okafar e i 3 punti i rossoneri li porteranno a casa a parer mio con un risultato non male: 1-2. Continuerei all’infinito perché ci sarebbe molto da dire su Lazio e Roma… ma continuate a seguirci e per ora va bene così, vedremo quali altre sorprese ci riserverà la seconda giornata. Buon calcio a tutti!

Articolo di Emanuela Iaquinta (giornalista sportiva – Instagram  @manuiaquinta

“Un ringraziamento speciale a Manuela Iaquinta per questo articolo, che ha saputo catturare con passione e competenza l’essenza della prima giornata di campionato, offrendoci anche pronostici e sintesi accurati per la prossima giornata. Continua a seguirci per non perdere i suoi prossimi approfondimenti!”

Ricorda che il gioco d’azzardo è vietato ai minori di 18 anni e può creare dipendenza. Gioca sempre in modo responsabile e consapevole, impostando limiti di spesa e di tempo e facendo frequenti pause.

In questa pagina hai trovato l’argomento di tuo interesse? Se hai ancora domande o vuoi scoprire di più, visita la nostra home page per altre fantastiche guide e consigli sulle scommesse sportive online!